lunedì 23 settembre 2013

Il Komandante è tornato e ha un’auto nuova. Vasco Rossi infatti ha acquistato una nuova auto e la notizia non è di quelle sensazionali. Ma il fatto che il modello sia una vettura al 100% elettrica, la Tesla Roadster, la sportiva a zero emissioni americana, anzi Californiana di Fremont fabbrica dell’azienda di Elon Musk, già inventore di Paypal, è di per sé abbastanza stuzzicante.
E soprattutto la nuova auto del Blasco corrisponde al lancio di una nuova canzone. Vasco Rossi infatti ha annunciato su Facebook che tra poco, entro fine ottobre, farà uscire un nuovo singolo. La bacheca online dove il Komandante ha anticipato i primi versi, ovviamente è stata FB, già teatro di molte delle sue dichiarazioni o anteprime.
Le strofe sono queste. : “Cambiare macchina è molto facile/ Cambiare donna un po’ più difficile/ Cambiare vita è quasi impossibile/ Cambiare tutte le abitudini/ Eliminare le meno utili/ E cambiare direzione…/ Cambiare marca di sigarette/ O cercare perfino di “smettere”/ Non è poi così difficile/E’ tenere a freno “le passioni” /Non “farci prendere” dalle emozioni/ E non “indurci in tentazioni!!“.
Il cambiamento negli ultimi mesi di Vasco è stato oggetto di grandi discussioni e la scelta “Eco” della Tesla Roadster parrebbe andare in questa direzione. Intanto la Tesla è un’auto ecologica, ma di grande soddisfazione. La Tesla Roadster Sport schizza da 0 a 100 km/h in 3”7 e  toglie il fiato con una ripresa da urlo, da 70 a 100 km/h in 2”. La potenza è di 292 cavalli, che per i 1200 kg di peso (450 kg di batteria …) regalano un buon ottimo di 4,1 kg/cv, ma soprattutto è la coppia di 40,8 kgm disponibile da subito a fare la differenza.L’autonomia dichiarata è circa 400 km, ci sono cinque modalità: Maximum Performance, Maximum Range, Standard, Storage e Valet. Il tempo di ricarica varia da da 3 a 14 ore.

Nessun commento:

Posta un commento